Tony Stratton-smith
commento inviato 8 anni fa
..si,se le modalita'concernenti la morte di Eraclito poco importano,e dato che cr !7 e'gia'stato molto esaustivo sul concetto del continuo divenire eracliteo(lo scorrere continuo,il panta rei,il non potersi bagnare per due volte nella stessa acqua),e'forse opportuno specificare,per provare a decifrare ulteriormente il testo,(dato che constato che dalla mia precedente definizione non traspare chiaramente),che,per Sezione aurea(alla quale sempre piu'accosterebbe piu'si continuasse la progressione numerica,la gia'citata successione di Fibonacci ),si intende SI'l'ideale geometrico-algebrico che avvicina alla perfezione ed alla perfetta armonia tra uomo e natura,ma per natura si deve intendere l'intero cosmo,tutto l'esistente ed anche la divinita';questi concetti di armonia dell'uomo col tutto,di perfezione e di divinita',poi,possono ricollegarsi proprio al panTeismo eracliteo,che (a grandi linee)prevedeva l'equivalenza tra dio,universo e natura e che presupponeva la presenza di una divinita',immanente ed astratta(da qui,in "soldoni" ,la differenza col panDeismo,che invece postulava la personificazione delle divinita' presenti in ogni cosa esistente)che permeava tutto il mondo,l'universo ed ogni cosa creata.ok.volevo solo specificare questo:come vedete,cmq,i testi dei genesis(e,come gia'detto, questo in particolare) non sono affatto semplici da decrittare.ok..tolgo finalmente il disturbo sperando di non aver tediato troppo.bye.
↩
Rispondi
Maurizio
commento inviato 9 anni fa
Il più bel pezzo prog mai scritto, siamo al confine con la musica classica. I Genesis del periodo Gabriel sono stati semplicemente la più grande Band di tutti i tempi, dopo oltre 40 anni ancora mi emoziono a snetire la loro musica come la prima volta...
↩
Rispondi
Alessandro67
commento inviato 8 anni fa
@Maurizio ..concordo e posso capire lo stupore dei fans dei Genesis della prima ora quando Genesis passarono dal cantare capolavori come questo a fare il falsetto in "invisible touch"
↩
Rispondi
Vota Antonio,vota Antonio,vota Antonio!
commento inviato 8 anni fa
Firth of Fifth e' al posto n. 92 della top 100 (scorrere la classifica per credere).
Questo e' uno schiaffo all'ignoranza ed all'oscurantismo, anche se rimane molto da cambiare.
Per quanto mi riguarda, l'unica regola che deve valere e' il merito e i "furbetti' devono essere emarginati.
Ultimamente penso a quanto fosse importante per i Genesis la presenza di Peter Gabriel, con il quale hanno dato il massimo.
Phil Collins e' bravo, ma Peter. Gabriel era superiore di molto.
Sarà un caso, ma anche le canzoni dei Genesis sono calate come livello, anche se, come votazione, passare dal 10 e lode al 9 non e' tantissimo.
↩
Rispondi
Lorenzo
commento inviato 6 anni fa
Sono cresciuto con i Genesis; questo brano è il mio preferito. Oggi 54enne, ascolto i Genesis da quando ne avevo 12. Anche se di poco superano ovviamente per il mio bagaglio/conoscenza/apprezzamento musicale anche i mitici Pink Floyd. Concordo a pieno con il commento di Maurizio perchè per me Genesis significa: Gabriel - Collins - Banks - Rutherford - Hackett. A mio parere credo che "A trick of the tail" sia l'unico album, dopo l'uscita di Peter, che rispecchia la qualità musicale degli album precedenti; ricordo ancora che, quando l'album uscì, tra noi giovani audiofili, si vociferava che la voce di Phil in "Dance on a Volcano" era stata equalizzata per renderla piu possibile simile a quella di Gabriel. Comunque ancora oggi mi emoziono ad ascoltare gli album dei Genesis che possiedo. L'estate del 2017 ho assistito al concerto "Genesis revisited" di Hackett. Sono andato perchè avevo visto i concerti su youtube e la band di Hackett eseguiva i pezzi con incredibile fedeltà rispetto agli originali. Sono però rimasto un pò deluso perchè prima di ascoltare un pezzo dei Genesis si è dovuto aspettare il 15 brano in quanto Steve ha eseguito prima le sua canzoni da solista. Il 15mo brano era proprio Dance on a Volcano e sono scoppiato in lacrime durante l'esibizione. Un saluto a tutti.
↩
Rispondi
Alessandro67
commento inviato 7 anni fa
Guardatevi il live "When in Rome" l'ultimo concerto nella storia dei Genesis in Europa. Suonano questa canzone in versione ridotta ma Daryl Stuermer fa un assolo mostruoso.
↩
Rispondi
Tony Stratton-smith
commento inviato 8 anni fa
..mmm,ora che ci penso..forse cr!7 volevi riferirti,se parlavi proprio di eraclito(in effetti cmq e'lui il filosofo del fiume,del panteismo,del panta rei e del continuo divenire,quindi credo di si'),che qualche leggenda racconti sia morto annegato,perche',in realta'-ripeto,si tratta di filosofo realmente esistito,non di personaggio immaginario-la sua morte,pur non certissima,non e'avvenuta cosi':.puo'darsi che l'aneddoto,inventato(magari con una morale..mai fidarsi delle donne e dar retta alle mogli!ahah.),sia poi entrato nel mito e sia stato tramandato cosi'..ma l'episodio non e'reale..va beh,cmq per la comprensione del testo,e con i genesis,questo c'entra ben poco.bye.
↩
Rispondi
Alessandro67 Con Sonno
commento inviato 8 anni fa
Ero indeciso se scrivere "per crederci" o "da non crederci" è venuto fuori un misto "per non crederci" ovviamente sbagliato, mi scuso.
↩
Rispondi
San Tommaso
commento inviato 8 anni fa
Dopo Bowie e Rolling Stones anche i Genesis nella top 100! Come San Tommaso ho dovuto leggerla per non crederci. La decisione di cambiare i criteri di punteggio si sta rivelando quella giusta.
↩
Rispondi
Alessandro67
commento inviato 8 anni fa
Nathalie Cole, David Bowie, Glenn Frey, Paul Kantner (Jefferson Airplane) ultimamente avevamo fatto post di commemorazione per persone scomparse. Visto che il 30 gennaio è il compleanno di Phil Collins ho pensato di fare un "Genesis day" ricordando dei vivi, non persone scomparse. Possiamo ripeterlo il 12 febbraio (Hackett) 13 febbraio (Peter Gabriel) 2 marzo (Tony Banks) 2 ottobre (Mike Rutheford)n notte
↩
Rispondi
Vengo Anch'io?no, Tu No!
commento inviato 8 anni fa
E' una vergogna vedere che questa canzone non e' nella top 100!
Supercalifragilisticespiralidosa!!!
↩
Rispondi
Alessandro67
commento inviato 8 anni fa
I know what I like avrà un testo difficile ma questa canzone è pure più diffilcile (nel senso buono del termine) qualcuno sa spiegare il significato per esteso? Io no
↩
Rispondi
Alessandro57
commento inviato 8 anni fa
nell' ultimo tour del 2007 c'è una bellissima versione di "firth of fith" con in assolo di 3:15 minuti di Daryl Sturmer ma @l'amico che ne pensa di questo bravissimo chitarrista?
↩
Rispondi
Fernando Cerutti
commento inviato 9 anni fa
Qualche suggerimento per la traduzione:
The path is clear = il percorso è libero
The course...= La rotta...
Past homes of men=Lasciandosi alle spalle le case degli uomini
Urge the sailors on=mettono fretta ai marinai
The river of constant change=Il fiume del costante cambiamento
Comunque grazie: ottimo lavoro!
↩
Rispondi
Alef
commento inviato 9 anni fa
Ma si...ma si...stavolta ho ascoltato attentamente...Si..ci siamo. Le porte del sancta santorum si stanno aprendo: MASSIMO portami i tuoi dischi !!!
E bravi Qui e Quo...mi avete convinta...son proprio belli i Genesis. Complimenti a voi.
(Sul serio...Non sto scherzando! )
↩
Rispondi
Alessandro67
commento inviato 9 anni fa
concordo un peccato che a partire dagli anni 80 i Genesis abbiamo scelto di fare canzoni prevalentemente pop. Certo un pop di qualità, ma pur sempre pop, non progressive
↩
Rispondi
Lorenzo S
commento inviato 9 anni fa
Ciao!
Letto e sottoscritto che questa e forse la più bella canzone dei Genesis (per me il primato se lo gioca solo con "I know what i want") desidererei sapere un illuminato tuo parere (e possibilmente anche quello della nostra associata Alef) su "The scientist" dei Coldplay e "The night before" che sono il mio compito di questa settimana alla mia scuola di musica moderna.
La prima l'ho già recensita, mentre la seconda non ricordo neanche se ci sia (ho avuto troppe cose da fare negli ultimi giorni)
Grazie!
↩
Rispondi
Alef
commento inviato 9 anni fa
Spiacente. .Non conosco e fare un parere affrettato dopo un superficiale ascolto non mi va...tempo al tempo. Grazie comunque della stima. Bye
↩
Rispondi
Lorenzo S
commento inviato 9 anni fa
Errata corrige: leggasi " I know what i like" anziché " I know what i want".
'The night before" l'ho appena recensita (sono arrivato primo).
↩
Rispondi
Lorenzo
commento inviato 9 anni fa
Il valore dei Genesis soprattutto nel periodo in cui c'era Peter Gabriel non si discute.
Poi e' una bella lotta stabilire se in quel periodo sono stati la più grande band di tutti i tempi.
Certamente furono straordinari.
Concordo con l'analisi di Alessandro.
Firth of Fifth e' splendida sia come base musicale che come testo.
Le do' un voto altissimo.
E la lucchese adottiva cosa ne pensa?
↩
Rispondi
Lorenzo
commento inviato 9 anni fa
Comincia ad ascoltare i Genesis, partendo da "Selling England by the pound", che e' quello che contiene questa stupenda canzone.
Poi andremo avanti.
Se in casa ce l'hai, ascoltati l'album doppio dal vivo "Genesis seconds out'in cui ti fai un'idea dei migliori Genesis.
Niccolò. Machiavelli e' il maestro dei più grandi uomini politici ed aveva scritto delle regole di vita per un principe.
Ciao!
↩
Rispondi
Alef
commento inviato 9 anni fa
Lore'....ho appena risposto ad Alessandro forse perché si parlava di mariti...e perché la stessa risposta la posso fare anche a te.
C'ho pensato tante volte e il genere dei Genesis mi piace. ..ma forse non fino al punto di "familiarizzare " Comunque forse lo saprai anche te ma i "nostri" Orme (Tagliapietra Pagliuca e Dei Rossi) sono stati tra gli ispiratori dei Genesis e non il contrario come si potrebbe pensare...Dichiarazioni ufficiali della band inglese .Non fantasie di Alef...bye.
↩
Rispondi
Alef
commento inviato 9 anni fa
Buongiorno Ale... i Genesis pur conoscendoli e apprezzandoli dato che sono i preferiti di mio marito non mi sono ancora "entrati nelle corde" e i loro album rimangono relegati nei suoi cassetti e ancora non ho aperto gli sportelli del sancta santorum della mia personale discoteca. Chissa':se prima o poi ne varcheranno l'ingresso. Ciao...alla prossima.
↩
Rispondi
Alessandro67
commento inviato 9 anni fa
ciao Ale complimenti a tuo marito che amando i Genesis, se ne intende. Io li ho scoperti con That's all, into deep etc Un giorno il marito di una mia cugina mi disse "questi i Genesis? Si mise a ridere e mi consigliò di ascoltare quelli tra il 1974 e il 1980 da allora sono tra i miei gruppi preferiti assieme a Beatles e Pink Floyd ciao
↩
Rispondi
Alef
commento inviato 9 anni fa
Ale...mio marito se ne intende di musica anche se non lo da a vedere e anche di pittura essendo un ottimo pittore di genere impressionista anche se ultimamente dopo aver riempito la soffitta di tele ha "appeso i pennelli al chiodo" .Ha tanti pregi e qualche difetto e quest'ultimi mi fanno assai arrabbiare. Tant'è....torniamo ai Genesis che è meglio. Almeno un paio di volte ho preso i loro dischi dal cassetto del Max per metterli tra i miei...poi non saprei dire perché ma li ho rimessi dove lo avevo preso.
Spesso trovo il mio sposo che guarda il video "Genesis live at Shepperton studios 1973" con un Peter Gabriel truccatissimo ed efebico..Forse un giorno riuscirò a condividere anche questi ...chissà. Tutto è possibile. Alla prossima !
↩
Rispondi
Rob
commento inviato 9 anni fa
La traduzione è piuttosto letterale e corretta, la correzione suggerita invece è lontana dall'essere italiano.
↩
Rispondi
Mauro
commento inviato 10 anni fa
Immortale!! Dopo tanti anni che l'ascolto non riesco ancora a considerarlo semplicemente un brano rock perchè per emozioni e complessità dei suoni talvolta mi sembra un brano di musica sinfonica
↩
Rispondi
Il Re Degli Ignoranti
commento inviato 8 anni fa
Alessandro, tu ne sai più di me, ma anche il re degli ignoranti se ascolta questa canzone si rende conto che e' a livelli stratosferici.
Secondo me dovrebbe essere nella top ten di corsa (il quinto posto le starebbe stretto).
E se lo dice il re degli ignoranti c'è da crederci: una persona intelligente cosa potrebbe dire?
↩
Rispondi
Alessandro67
commento inviato 8 anni fa
@Re Io sono l'esperto dei Beatles l'esperto dei Genesis è Max i Genesis li ho scoperti da ragazzino, ma conoscevo solo la loro produzione anni 80-90 solo successivamente, grazie ai suggerimenti del marito di una mia cugina e a "area protetta" di Sergio Mancinelli su Radio Capital ho imparato a conoscere bene i Genesis era Gabriel e conoscere tutto il progressive (Jethro Tull, Yes, PFM, New Trolls, Orme Pink Floyd prima del 1973 etc etc e ho scoperto un mondo nuovo ciao
↩
Rispondi
Alef
commento inviato 8 anni fa
Ale...Max è troppo timido per intervenire.
Comunque anche questo brano come gli altri dei Genesis è stupendo. Interverro' prossimamente sugli altri .
Buonanotte
↩
Rispondi
Alessandro67
commento inviato 8 anni fa
beh l'assolo è stratosferico e nell'ultimo tour del 2007 Daryl Sturmer lo rifà benissimo Io ero vicino a Roma allora i Genesis avevano detto che sarebbe stato il loro ultimo tour. Ma nella bolgia del Crico Mssimo 200.000 persone o andavi il giorno prima nonostante megaschermi non vedevi nulla comunque quelli che ci sono stati lo potranno raccontare ai nipotini ciao
↩
Rispondi
Tony Stratton-smith
commento inviato 8 anni fa
firth of forth e'in effetti,come giustamente detto(cr!7), il nome del fiordo di edinburgo,in cui il fiume paragonato alla vita si getta in mare,ma e'anche un gioco di parole che ,con uno stratagemma numerico,sembra ricollegarsi alla Sequenza numerica di Fibonacci(0,1,1,2,3,5,8,13,21,34..e cosi' via..piu'si procede e piu'ci si dovrebbe accostare alla sezione aurea,o costante di fidia,,che rappresenta l'ideale geometrico assoluto che avvicina alla perfezione ed alla perfetta armonia tra uomo e natura,cui fanno riferimento pure le immagini bucoliche)secondo la cui processione di cifre e'costruito musicalmente il pezzo..spesso nel progressive c'erano temi legati a mitologia,filosofia,relkigione ed esoterismo.Comunque,il pezzo e'musicalmente splendido,ma il testo non e'certamente facilmente intellegibile ne'di semplice comprensione,dato che non ricordo chi tra banks e hackett-a sua volta appassionato di esoterismo- lo defini'il piu'brutto ed assurdo testo in cui si era imbattuto..forse banks..pero'il brano resta un classico assoluto del progressive e del rock tutto,e aldila'del testo un po'cervellottico e'indubbiamente magistrale dal punto di vista musicale.Giusto!,Eraclito,il "panta rei",(tutto scorre)eracliano..bravo cr! 7..pero'Eraclito era un filosofo greco realmente esistito,non un personaggio mitologico..pero'bravo a cr!7 per averlo citato(che poi forse ho capito male,non hai detto di eraclito,ma della strofa,come riferimento mitologico..io direi anche filosofico,vah,cosi' non ci sbagliamo..va beh,cmq quello del "tutto scorre" era il concetto base della filosofia eraclitea,che era peraltro riconducibile ad un naturalismo(!)sia pure "ante litteram",...quindi ci siamo!!).Salutiamo signore e signori.buona giornata..bye.
↩
Rispondi
Alessandro67
commento inviato 7 anni fa
@Tony ... complimenti più che una spiegazione di una canzone sembra un mini trattato di filosofia. Bravo
↩
Rispondi
Fandeigenesicomeungambero
commento inviato 8 anni fa
Un capolavoro, ma qualcuno esperto sa spiegare esattamente il significato della canzone o devo andare ad Arzachena a chiederlo a Peter Gabriel?
↩
Rispondi
Cr!s7
commento inviato 8 anni fa
Titolo intraducibile nato da un gioco di parole con Firth of Forth che è un fiume scozzese. Forth si pronuncia come Fourth che significa “quarto”. Da qui il Fifth del titolo, che significa “quinto”. Inoltre ha un famoso ponte. ‘Painting the Forth Bridge’ è una metafora spesso usata per qualsiasi compito infinito (l’idea è che quando raggiungi la fine lontana, la fine a cui hai iniziato a bisogno di essere dipinta di nuovo).
L'ultima strofa ,"The river of constant change." è un riferimento mitologico. Eraclito diceva che non si può camminare due volte nello stesso fiume. Sua moglie diceva che naturalmente si poteva, correndo lungo il fiume alla stessa velocità della corrente. Lui provò a fare ciò, ed annegò.
↩
Rispondi
Dotti, Medici E Sapienti (ls)
commento inviato 8 anni fa
Bellissimo posto Arzachena!
Praticamente in questa pagina parli quasi da solo.
Una canzone dei Camaleonti affermava "Non c'è niente di nuovo....", e così e'.
Le tue canzoni tradotte dei Rolling Stones non compariranno mai e le tre "ciofeche" fra le prime 13 canzoni in classifica sono sempre li e sempre ci rimarranno, come io sono e sarò l'unico a risponderti.
Un saluto da dentro il "Tunnel".
Ma tanto anche i sassi sanno che "Firth of Fifth" e' grandiosa.
Chi se ne frega.
↩
Rispondi
Fandeigenesiscomeungambero
commento inviato 8 anni fa
@ciao So che Peter Gabriel ha una villa ad Arzachena e che ci va spesso d'estate, se non me lo dite voi, mi sa che per capire il significato esatto della canzone devo andarci veramente. Non so quale sia la villa di Gabriel, ma mi siedo nella piazza principale del paese tanto come in "Totò. Peppino e la malafemmena" prima o poi per la piazza del paese deve pure passare ...
↩
Rispondi
(non) Sono Fuori Dal Tunnel E In Crisi D'astinenza
commento inviato 8 anni fa
Ciao!
Oggi e' in posizione n.79.
Ho dato un'occhiata ai top 100, e ci sono le solite boiate pazzesche in posizioni altissime.
Non siamo su "Scherzi a parte", e neanche sul set del film "Qualcuno volo' sul nido del cuculo" con Jack Nicholson.
Ma almeno "Firth of Fifth" dei Genesis c'è.
Meno male (che adesso non c'è Nerone)!
P.s. Sto ascoltando in sottofondo una celebre canzone dei grandi Bee Gees, ed ora "I Say i sto 'cca" di Pino Daniele, che per qualcuno valgono 0, visto che di loro non c'è traccia.
"Così e' se vi pare" (Pirandello).
↩
Rispondi
Anna
commento inviato 9 anni fa
È semplicemente fantastica, un lirismo perfetto emozionante fino alle lacrime! Sono trent'anni che ascolto i genesis e non ho ancora smesso di emozionarmi. Quanti ricordi con la loro musica...
↩
Rispondi
Lorenzo
commento inviato 9 anni fa
Ho visto che tu ed Alessandra vi siete chiariti con quel Tizio: meglio così!
La canzone e' un capolavoro assoluto e capita anche a me di emozionarmi.
Purtroppo non si può suonare con la chitarra, ma solo col pianoforte.
↩
Rispondi
Alef
commento inviato 9 anni fa
Buongiorno Lorenzo ..in ogni cosa bisogna sempre cercare anche dopo momenti di scontro verbale ciò che ci unisce rispetto a ciò che divide...ma questo lo applico in ogni ambito della mia vita...Non è sempre facile. Ma io ci provo. Bye
↩
Rispondi
Lorenzo S
commento inviato 9 anni fa
Ciao!
Si capisce che te la cavi benissimo da sola, ma ,eventualmente, ti ricordo che il grande politico fiorentino Niccolò Machiavelli scriveva nel "Principe" che, quando il tuo avversario e' più forte di te, bisogna assecondarlo, altrimenti non riesci a sconfiggerlo.
In tal modo, con la diplomazia, riesci ad ottenere dei buoni risultati ugualmente.
Io applico questa tattica,perché non c'è alternativa.
↩
Rispondi
Alef
commento inviato 9 anni fa
Lore...da noi siam più terra terra e parafrasando Messer Macchiavelli.si dice che anche i matti vanno assecondato.Bye
↩
Rispondi
Questo e' uno schiaffo all'ignoranza ed all'oscurantismo, anche se rimane molto da cambiare.
Per quanto mi riguarda, l'unica regola che deve valere e' il merito e i "furbetti' devono essere emarginati.
Ultimamente penso a quanto fosse importante per i Genesis la presenza di Peter Gabriel, con il quale hanno dato il massimo.
Phil Collins e' bravo, ma Peter. Gabriel era superiore di molto.
Sarà un caso, ma anche le canzoni dei Genesis sono calate come livello, anche se, come votazione, passare dal 10 e lode al 9 non e' tantissimo. ↩ Rispondi
Supercalifragilisticespiralidosa!!! ↩ Rispondi
The path is clear = il percorso è libero
The course...= La rotta...
Past homes of men=Lasciandosi alle spalle le case degli uomini
Urge the sailors on=mettono fretta ai marinai
The river of constant change=Il fiume del costante cambiamento
Comunque grazie: ottimo lavoro! ↩ Rispondi
E bravi Qui e Quo...mi avete convinta...son proprio belli i Genesis. Complimenti a voi.
(Sul serio...Non sto scherzando! ) ↩ Rispondi
Letto e sottoscritto che questa e forse la più bella canzone dei Genesis (per me il primato se lo gioca solo con "I know what i want") desidererei sapere un illuminato tuo parere (e possibilmente anche quello della nostra associata Alef) su "The scientist" dei Coldplay e "The night before" che sono il mio compito di questa settimana alla mia scuola di musica moderna.
La prima l'ho già recensita, mentre la seconda non ricordo neanche se ci sia (ho avuto troppe cose da fare negli ultimi giorni)
Grazie! ↩ Rispondi
'The night before" l'ho appena recensita (sono arrivato primo). ↩ Rispondi
Poi e' una bella lotta stabilire se in quel periodo sono stati la più grande band di tutti i tempi.
Certamente furono straordinari.
Concordo con l'analisi di Alessandro.
Firth of Fifth e' splendida sia come base musicale che come testo.
Le do' un voto altissimo.
E la lucchese adottiva cosa ne pensa? ↩ Rispondi
Poi andremo avanti.
Se in casa ce l'hai, ascoltati l'album doppio dal vivo "Genesis seconds out'in cui ti fai un'idea dei migliori Genesis.
Niccolò. Machiavelli e' il maestro dei più grandi uomini politici ed aveva scritto delle regole di vita per un principe.
Ciao! ↩ Rispondi
C'ho pensato tante volte e il genere dei Genesis mi piace. ..ma forse non fino al punto di "familiarizzare " Comunque forse lo saprai anche te ma i "nostri" Orme (Tagliapietra Pagliuca e Dei Rossi) sono stati tra gli ispiratori dei Genesis e non il contrario come si potrebbe pensare...Dichiarazioni ufficiali della band inglese .Non fantasie di Alef...bye. ↩ Rispondi
Spesso trovo il mio sposo che guarda il video "Genesis live at Shepperton studios 1973" con un Peter Gabriel truccatissimo ed efebico..Forse un giorno riuscirò a condividere anche questi ...chissà. Tutto è possibile. Alla prossima ! ↩ Rispondi
Secondo me dovrebbe essere nella top ten di corsa (il quinto posto le starebbe stretto).
E se lo dice il re degli ignoranti c'è da crederci: una persona intelligente cosa potrebbe dire? ↩ Rispondi
Comunque anche questo brano come gli altri dei Genesis è stupendo. Interverro' prossimamente sugli altri .
Buonanotte ↩ Rispondi
L'ultima strofa ,"The river of constant change." è un riferimento mitologico. Eraclito diceva che non si può camminare due volte nello stesso fiume. Sua moglie diceva che naturalmente si poteva, correndo lungo il fiume alla stessa velocità della corrente. Lui provò a fare ciò, ed annegò. ↩ Rispondi
Praticamente in questa pagina parli quasi da solo.
Una canzone dei Camaleonti affermava "Non c'è niente di nuovo....", e così e'.
Le tue canzoni tradotte dei Rolling Stones non compariranno mai e le tre "ciofeche" fra le prime 13 canzoni in classifica sono sempre li e sempre ci rimarranno, come io sono e sarò l'unico a risponderti.
Un saluto da dentro il "Tunnel".
Ma tanto anche i sassi sanno che "Firth of Fifth" e' grandiosa.
Chi se ne frega. ↩ Rispondi
Oggi e' in posizione n.79.
Ho dato un'occhiata ai top 100, e ci sono le solite boiate pazzesche in posizioni altissime.
Non siamo su "Scherzi a parte", e neanche sul set del film "Qualcuno volo' sul nido del cuculo" con Jack Nicholson.
Ma almeno "Firth of Fifth" dei Genesis c'è.
Meno male (che adesso non c'è Nerone)!
P.s. Sto ascoltando in sottofondo una celebre canzone dei grandi Bee Gees, ed ora "I Say i sto 'cca" di Pino Daniele, che per qualcuno valgono 0, visto che di loro non c'è traccia.
"Così e' se vi pare" (Pirandello). ↩ Rispondi
La canzone e' un capolavoro assoluto e capita anche a me di emozionarmi.
Purtroppo non si può suonare con la chitarra, ma solo col pianoforte. ↩ Rispondi
Si capisce che te la cavi benissimo da sola, ma ,eventualmente, ti ricordo che il grande politico fiorentino Niccolò Machiavelli scriveva nel "Principe" che, quando il tuo avversario e' più forte di te, bisogna assecondarlo, altrimenti non riesci a sconfiggerlo.
In tal modo, con la diplomazia, riesci ad ottenere dei buoni risultati ugualmente.
Io applico questa tattica,perché non c'è alternativa. ↩ Rispondi
Carica altri 40 commenti
(40 su 69) Carica tutti i commenti