Alessandro67
commento inviato 8 anni fa
Da wikipedia: Come la gran parte dell'album il testo della canzone è incentrato su uno specifico personaggio della copertina; la "Bestia" che lascia il suo regno ed entra nel mondo degli umani. Catturata e messa in una gabbia come un fenomeno da baraccone i due umani si rifiutano di credere che esista il regno da dove proviene. Così la Bestia si pente della sua decisione di aver lasciato casa, descrivendola come un paradiso ricoperto di oro. I suoi proprietari decidono così di liberarla al solo patto di essere guidati verso il suo mondo. Dopo aver viaggiato per lungo e largo i due riescono a vedere una "guglia d'oro" ma, svanita la Bestia nel nulla, sentono la sua voce cantare l'ultima strofa della canzone. Il titolo della canzone si riferisce probabilmente all'aspetto della Bestia descritta come un personaggio somigliante ad un diavolo a causa dei suoi zoccoli e la sua coda da cavallo, ed una parte superiore del corpo umanoide con corna da capra.
↩
Rispondi
Alessandro67
commento inviato 8 anni fa
Anche questa canzone meiterebbe più commenti @un amico @miki e snakebite e tutti gli altri utenti cosa dicono di questa canzone?
↩
Rispondi
Alessandr❤65
commento inviato 8 anni fa
Ale...la conosco perché "obbligata" ad ascoltarla da anni perché tra le preferite di mio marito Massimo...ma sì dai.. che mi piace...Alef
↩
Rispondi
Alessandro67
commento inviato 9 anni fa
primo disco senza Peter Gabrile eppure Collins, Banks Hackett e Ruthford continuarono a fare progressive rock
↩
Rispondi