Tutti i testi di The Fray con traduzione

The Fray sono un gruppo musicale Stati Uniti d'America|statunitense nato a Denver in Colorado. Hanno debuttato con l'album How to Save a Life, da cui è stata estratta la title track come primo singolo, diventando una delle band più famose del momento scalando le classifiche di Canada, Australia, Nuova Zelanda e di tutta Europa per non parlare degli Stati Uniti d'America dove il singolo How to save a life è tra le prime dieci canzoni più ascoltate. Oggi il loro album, uscito nella primavera del 2007 ha venduto oltre 3 milioni di copie in tutto il mondo.

Composizione


La band (i cui componenti sono Isaac Slade, pianista e voce, Joe King voce e chitarra, Dave Welsh alla chitarra e Ben Wysocki alla batteria) si forma nel 2002. La critica tende a comparare i The Fray ai Coldplay, mentre sono evidenti le influenze da parte degli U2, Better Than Ezra e i Counting Crows.

Nella primavera del 2002, gli studenti Isaac Slade e Joe King si incontrano in un negozio di chitarre locale. Presto cominciano a incontrarsi regolarmente cominciando a scrivere canzoni. Poco dopo si aggiungono Zach Johnson e il fratello di Isaac Slade, Caleb. Johnson lascia la band per entrare in una scuola d'arte a New York. Wysocki diventa cosi il batterista della band. L'unione fraterna diventò l'ispirazione per "How To Save a Life", che uscirà anni dopo. Successivamente Caleb abbandonerà la band e si unirà Welsh.

Descrizione di Wikipedia (articolo originale)

Inserisci il tuo commento

 

 

Ti piace tradurre? Aiutaci!