Infanzia e adolescenza
Paloma Faith è nata a Stoke Newington, nel borgo londinese di Hackney, da padre spagnolo e madre inglese. I suoi genitori divorziano quando lei aveva 4 anni e da allora viene accudita dalla madre a Stoke Newington.
Dopo aver studiato alla A-level del City and Islington College, si specializza in danza contemporanea alla Northern School of Contemporary Dance di Leeds.
Frequenta anche il Central Saint Martins College of Art and Design e lavora come cantante per cabaret, modella e assistente per mago e rappresentante di intimo.
Inizio carriera (2007-2008)
Nel 2007 incontra Joanna Charrington della Epic Records e viene messa sotto contratto dall'etichetta ai tempi guidata da Nick Raphael. Paloma Faith inizia allora a scrivere brani e come primo lavoro per la Epic duetta con Josh Weller nel brano
It's Christmas (And I Hate You). Rifiuta di entrare nel coro di supporto a Amy Winehouse, artista alla quale è stata paragonata ad inizio carriera. Paloma Faith è un mezzosoprano e la sua voce è stata accostata anche a quella di Adele.
Descrizione di Wikipedia (articolo originale)