Alessandro67
commento inviato 6 anni fa
Nessun ritornello, arrangiamenti elettronici, testi non facili da comprendere. Per quanto la musica di Battisti fosse già spesso innovativa anche con i testi di Mogol, qui siamo quasi verso la sperimentazione. Eppure Lucio, pur cambiando completamente stile, ebbe ugualmente successo. Solo i geni ci riescono.
↩
Rispondi
Alef
commento inviato 6 anni fa
Il virare di Battisti verso il synth pop era già iniziato a metà anni '70 a partire da album come " La batteria il contrabbasso eccetera " con brani innovativi musicalmente e con testi (di Mogol ) piuttosto astratti... poi evolverà sempre con Mogol fino ad "Una giornata uggiosa " , l'ultimo del loro sodalizio.
Il successo non gli è mai mancato perché pur realizzando molto spesso brani di non facile ascolto la qualità delle realizzazioni ottenute è molto alta e il pubblico ha compreso ed apprezzato .
↩
Rispondi
20 anni senza Lucio. ↩ Rispondi
Il successo non gli è mai mancato perché pur realizzando molto spesso brani di non facile ascolto la qualità delle realizzazioni ottenute è molto alta e il pubblico ha compreso ed apprezzato . ↩ Rispondi