Gli
Infected Mushroom sono un gruppo psychedelic trance israeliano. Formatosi inizialmente nel 1993 come un duo, ha visto crescere di anno in anno la sua popolarità, soprattutto tra gli amanti del genere. I membri originari sono Erez Eisen (Gergo di Internet#A|aka I.Zen) e Amit Duvdevani (aka Duvdev) dalla città di Haifa, nella parte di regione a nord-est di Israele. Successivamente nel 2004 si unirono anche i chitarristi Tommy Cunningham, che segue i concerti solamente all'interno degli Stati Uniti, e Erez Netz, che si esibisce solamente all'estero. Poco più tardi si aggiunse al gruppo anche il batterista brasiliano Rogerio Jardim.
Erez Eisen è nato l'8 settembre 1980 ed il suo rapporto con la musica è iniziato sin dalla primissima età: studiò piano all'età di 4 anni e si iscrisse al Conservatorio di Haifa all'età di 8. Ad 11 iniziò a giocare con i primi strumenti elettronici, e ben presto nacque la passione per la musica sintetica.
Amit Duvdevani nacque il 7 novembre 1974 ed ebbe lo stesso background. Suonò il piano per 9 anni, dall'età di 7, prima di muoversi verso l'heavy metal e il punk rock. Amit suonò la tastiera e scrisse molte canzoni per una punk rock band di Haifa conosciuta come Enzyme. Una settimana prima del suo mandato nell'esercito Israeliano, dove gli venne affibbiato il soprannome di Duvdev, partecipò al suo primo trance party (nel 1991), un avvenimento che gli cambiò la vita.
Descrizione di Wikipedia (articolo originale)