Tutti i testi di Black Sabbath con traduzione

I Black Sabbath sono un gruppo heavy metal britannico, formatosi a Birmingham nel 1968. La formazione "storica" era costituita da Ozzy Osbourne (voce), Tony Iommi (chitarra), Geezer Butler (basso) e Bill Ward (batteria), rimasta invariata dal 1969 al 1978.
In seguito, ci furono numerosi cambi nell'organico della band e Iommi rimase l'unico componente fisso. I Black Sabbath sono considerati tra i primi gruppi heavy metal della storia e hanno anche contribuito molto allo sviluppo del genere. Dal 1970 al 2010 hanno venduto più di 100 milioni di dischi in tutto il mondo.
Sono anche considerati tra i gruppi più influenti di tutto l'heavy metal e sono stati fondamentali per la nascita del suo sottogenere doom metal; inoltre nel 2003 sono stati posizionati all'85º posto nella lista dei 100 migliori artisti secondo Rolling Stone, 3 dei loro album sono stati inseriti nella lista dei 500 migliori album secondo Rolling Stone, che sarebbero Master of Reality (300º posto), Black Sabbath (243º posto) e Paranoid (131º posto). La loro consacrazione finale alla storia della musica avviene nel 2006 quando vengono introdotti nella prestigiosissima Rock and Roll Hall of Fame.

I Black Sabbath sono da alcuni ritenuti la più grande band heavy metal di tutti i tempi.

Descrizione di Wikipedia (articolo originale)

Inserisci il tuo commento

 

 

Ti piace tradurre? Aiutaci!