Biografia tratta da www.antonellobrunetti.it
Antonello Brunetti nasce in Calabria il 20/07/1981 mostrando fin da bambino una passione spontanea per il canto, esibendosi per la prima volta in pubblico all'età di 4 anni, in alcuni festival locali.
A 14 anni inizia a suonare la chitarra, e già un anno dopo compone le sue prime canzoni.
Dopo il diploma, si trasferisce a Roma, dove frequenta la facoltà di canto presso l'UM - Università della Musica.
Nel 2003, sotto lo pseudonimo di ZACK, realizza un cd-demo acustico "HOUSE" che ottiene piccoli ma importanti consensi, portandolo ad esibirsi per la prima volta in vari locali romani.
Dopo i riconoscimenti ottenuti nel corso di alcuni importanti concorsi musicali, Antonello da sfogo al suo lato rock cercando elementi per formare una band. Dal 2005 al 2008 con il nome "WHITE INK" realizza un EP di 8 brani "IN MOST PEOPLE'S EYES" che ottiene numerose recensioni e consensi in ambito italiano.
Dopo l'esperienza in band, Antonello torna alle melodie folk-rock / west coast: anni di concerti acustici in locali, radio ed eventi in tutta Italia, durante il quale nascono canzoni importanti, per la prima volta anche in lingua italiana.
Il 30 Maggio 2011 PUBBLICA il suo PRIMO ALBUM da solista, "OPEN TO CHANGE", composto di 11 brani.
Nell'estate del 2011 Antonello da vita al progetto parallelo: RECURRING DREAMS, duo vocale composto da lui e Brunella Monaco (cantautrice con cui duetta in "Another Story, Another War"). I Recurring dreams (SOGNI RICORRENTI) partecipano alle selezioni di X-FACTOR 5, arrivando ai BOOTCAMP tra i 50 finalisti su 50.000 persone.
Nel Luglio del 2012 fa il suo esordio nella DANCE music con il nome d'arte SHION, pubblicando il singolo "LIE TO ME" (featuring BLESSIO) per la smilax records. Il successo è tale che nel dicembre 2012 viene stampato anche un cd singolo del brano, contenente anche diversi remix di alcuni dj italiani.
Descrizione di Anonimo (articolo originale)