Tutti i testi di Vallanzaska con traduzione

I Vallanzaska sono un gruppo musicale ska italiano.

Storia

Il gruppo nacque nel 1991 come cover band, tra gli altri, dei Madness, ma cominciarono ben presto a scrivere pezzi propri e fino a diventare una delle ska band più famose d'Italia.
Del 1993 è la prima pubblicazione, un EP in vinile rosso in edizione limitata di 1000 copie della Nutty Life Records condiviso con un'altra band ska, la Skala di Fiura: due pezzi per gruppo, sul lato la Skala di Fiura A e i Vallanzaska sul lato B. Nel 1994 uscì il loro primo album autoprodotto, Otto etti di ottagoni netti, successivamente ristampato con l'aggiunta di alcuni pezzi live.
Negli anni successivi iniziarono a farsi apprezzare, tanto che il secondo album Cheope, uscito nel 1998 prodotto dall'etichetta indipendente Face Records e distribuito da Sony, fu subito un successo. Della canzone Cheope venne realizzato anche il primo video-clip del gruppo, inserito nel palinsesto della neonata tv satellitare All Music.
Con il loro terzo disco, Ancora una fetta, uscito nel 2001, i Vallazaska si prepararono per presentarsi al grande pubblico. Vennero infatti girati due video-clip di brani tratti dall'album, Licantropite e Loris & Efrem, che però non ebbero molto successo in TV.
Discreto il successo che invece ottenne il video di Sì sì sì no no no, estratto dall'omonimo album, uscito nel 2004. Tra l'altro la canzone divenne anche sigla della trasmissione televisiva Super Ciro, con un lieve adattamento nel testo (Ciro sì, Ciro no).
Dopo Cose spaventose che è uscito il 19 maggio 2007, l'ultimo disco I Porn è in vendita da Marzo 2010 .

Descrizione di Wikipedia (articolo originale)

Inserisci il tuo commento

 

 

Ti piace tradurre? Aiutaci!