Tutti i testi di Skillet con traduzione

Gli Skillet sono un gruppo hard rock/christian rock di Memphis (Tennessee) formatosi nel 1996.

Attualmente la band è composta da: John Cooper (cantante principale e bassista), Korey Cooper (chitarra e tastiera), Seth Morrison (chitarra), e Jen Ledger (batteria e vocalista di fondo).

Gli Skillet hanno registrato otto album in studio e per due di questi, Collide e Comatose (2006), hanno ricevuto le nomination ai Grammy. Nei 16 anni di attività la band ha variato il suo genere con altri del tipo rock alternativo, industrial metal, e symphonic metal.

Storia del gruppo


Gli inizi (1996?99)


La band era inizialmente composta da due membri: John Cooper, ex cantante di una band del Tennessee che suonava rock progressivo (Seraph), e Ken Steorts, ex chitarrista degli Urgent Cry. I due si conobbero durante un tour in cui le due band erano impegnate. Quest'ultime si sciolsero poco dopo, quindi gli agenti di John e Ken li incoraggiarono a formare una band come progetto parallelo.[http://www.youtube.com/watch?v=16a1p_gN0WA Skillet - "Alien Youth" Album EPK - YouTube] Suonando due tipi diversi di rock, decisero di nominare l'"esperimento" Skillet. In seguito Trey McClurkin entrò nella band come batterista. Gli Skillet rimasero senza contratto solo per un mese quando attirarono l'interesse dalla major ForeFront Records. Nel 1996 pubblicarono l'album di debutto dal titolo Skillet. Quest'ultimo fu ben accolto, e il trio continuò a scrivere nuovo materiale nel loro tour negli Stati Uniti. John Cooper, il cantante, spiegò che il progetto nacque come un gioco. Infatti, ogni membro della band faceva già parte di un'altra band, ognuna delle quali aveva uno stile e una musica propria. La nuova band sfruttò questa caratteristica, in modo da creare uno stile unico. Il nome scelto per la band fu "Skillet", anch'esso nato come scherzo tra i membri, specialmente per Cooper, che afferma (tuttora) che non gli piace il nome scelto.

Gli Skillet registrarono il secondo album nel 1997, intitolato Hey You, I Love Your Soul, che fu presentato nell'aprile del 1998. Il secondo album ebbe un cambiamento di stile in confronto al primo. Con questa pubblicazione gli Skillet abbandonarono il post-grunge per un leggero rock alternativo. La moglie di Cooper, Korey, fu inserita nella band poco dopo per suonare la tastiera dal vivo per alleviare le performance di John.

Descrizione di Wikipedia (articolo originale)

Inserisci il tuo commento

 

 

Ti piace tradurre? Aiutaci!