Sir James Paul McCartney (Liverpool, 18 giugno 1942) è un cantautore, polistrumentista, compositore, produttore discografico e cinematografico, sceneggiatore, attore, pittore e attivista britannico. Raggiunse la fama internazionale come bassista nei Beatles insieme a John Lennon, George Harrison e Ringo Starr. Insieme a Lennon formò una delle coppie di compositori di maggior successo e influenza di tutti i tempi, scrivendo alcune delle canzoni più amate nella storia della musica contemporanea.[2] Dopo lo scioglimento dei Beatles, ha formato i Wings con la sua prima moglie, Linda McCartney, il compositore Denny Laine e altri musicisti. In seguito ha lavorato da solista componendo anche colonne sonore, musica colta e musica ambient, pubblicando una grande quantità di singoli e prendendo parte attivamente a progetti di sostegno ad associazioni benefiche internazionali. Paul McCartney, padre della stilista britannica Stella McCartney e grande tifoso dell'Everton, è anche ricordato per essere un sostenitore del vegetarismo, dei diritti degli animali e dell'educazione musicale nelle scuole; è anche un sostenitore delle campagne sulla cancellazione del debito del Terzo Mondo, contro le mine antiuomo e la caccia alla foca. Con un patrimonio di 660 milioni di dollari nel 2010 è, secondo Forbes, il cantante più ricco del mondo[3].
Descrizione di Wikipedia (articolo originale)
TestiTradotti.it 2001-2024
Questo sito utilizza cookies.
Leggi i disclaimer e le nostre policy
Io li ho avuti per delle ore dopo la mezzanotte di Capodanno ed avendo una convenzione "fibra" ero isolato col telefono di casa.
Ho temuto un guasto, poi la mattina dopo e' ripartito. ↩ Rispondi
L'ho sentita su Google.
Bella, ma "My love" la supera di parecchio ed e' la n.1 di Paul come solista, a mio modesto avviso,
Questo e' ciò che passa il convento.
Sarebbe stato bellissimo se non si fossero sciolti, a causa di quella befana.
Ma la Befana esiste ed era destino. ↩ Rispondi
Scrivo anche per TripAdvisor e. Calciomercato,com.
Sapete che farò una pausa di un mese obbligata a partire da uno dei prossimi lunedì.
Mi permetto di fare ironia su una famosa canzone perché, essendo io espressione dell'unità d'Italia, me lo posso permettere.
Ho già spiegato che è solo uno scherzo.
Alessandro e Alessandra, avete passato un buon fine anno?
Siete stati in casa o siete usciti per andare a mangiare o a ballare?
Io sono andato in compagnia in un ristorante-pizzeria e mi sono trovato molto bene, spendendo una cifra ragionevole (potete già trovare la mia recensione facendo riferimento a quelle di Rovigo su Palazzo Roverella di un anno fa).
Pace e bene a tutti (Padre Mariano)! ↩ Rispondi
Capodanno? Ecchisene... ↩ Rispondi
Ecchisene..dei veglioni di Capodanno. Devo spiegartene il significato? ↩ Rispondi
Alla fine ci sfrattano!
Di "Goodnight tonight":McCartney con la moglie Linda e gli Wings ne venne fatto anche un pregevole e ironico video (all'epoca ancora poco diffusi) dove appaiono in abiti accessori e strumenti stile anni '20.E per oggi basta...Buonanotte ↩ Rispondi
Mi metterò a fare qualcos'altro o visiterò qualche altro sito (fuori c'è troppo freddo).
Il mio commento e' che quattro canzoni, di cui solo tre sue da solista e fra le quali solo 1 di grande successo "Ebony and ivory" sono una miseria. ↩ Rispondi