Biografia
Nato a Des Moines, è cresciuto principalmente con la madre e la nonna nella povertà, senza sapere chi fosse suo padre, che lo aveva abbandonato alla nascita. Passò la sua infanzia con la madre e la sorella. La difficile adolescenza e i vari spostamenti con la famiglia, che ogni volta lo costringevano ad abbandonare amicizie, lo portò alla droga. In seguito andò a vivere in una roulotte con sua nonna Thelma, che ne prese la custodia legale e lo aiutò ad acquistare le attrezzature musicali. Sua nonna contribuì molto a plasmare i gusti musicali di Taylor, aveva centinaia di brani di Elvis Presley, anche delle rare tracce audio. A 18 anni lasciò la roulotte della nonna e andò in vari luoghi per poi tornare a Des Moines.
Iniziò a suonare con gli Stone Sour a 19 anni, che ha co-fondato nel 1992 e con loro iniziò ad avere i primi successi a livello locale. Tuttavia gli Slipknot vennero presto a chiamarlo. All'epoca Taylor lavorava in un sexy shop chiamato "The Adult Emporium". I membri degli Slipknot Mick Thomson, Joey Jordison e Shawn Crahan incontrarono Corey dopo averlo sentito cantare nel suo negozio e gli chiesero di far parte della loro band. Così Taylor racconta il suo "incontro" con gli Slipknot:
Negli Slipknot usa il numero "8" ed indossava, in origine, un cappuccio di cuoio con dei fori per i suoi dreadlocks. Poi, iniziò ad usare una maschera come quella di Leatherface, il maniaco del film
Non aprite quella porta. Ora invece indossa una maschera bianca con buchi per gli occhi, per le orecchie, per il naso e per la bocca la quale copre integralmene tutto il suo viso. Attualmente vive a Des Moines, Iowa.
Grazie alla sua ex moglie Scarlett, in età adulta, incontrò per la prima volta suo padre, la riunione si rivelò molto positiva, Taylor ne fu felicissimo e definisce suo padre e la moglie Anna " due delle persone più belle del pianeta".
Ebbe seri problemi con l'alcol. Nel 2003 tentò il suicidio presso l'Hyatt sul Sunset, si mise in piedi sul balcone, pronto a cadere nel vuoto. Poco prima di svenire intervenne il suo amico Thom Hazaert e lo salvò (secondo altre versioni fu la moglie Scarlett a salvarlo).
Successivamente la moglie Scarlett minacciò di divorziare e di togliergli i figli (Taylor ha due figli: Griffin nato nel 2002 dal matrimonio con Scarlett e Angie, nata nel 1992 da una precedente relazione) se non avesse lasciato l'alcool. Taylor, per amore della sua famiglia, smise di bere. Trascorse un anno in auto-isolamento, lo definì "l'anno peggiore della sua vita". Nonostante tutto, Corey Taylor e Scarlett divorzieranno nel 2007. Ora, passati i problemi con l'alcolismo, afferma di avere il controllo della propria vita e di aver fatto della sobrietà una fonte di ispirazione.
Il 13 novembre 2009 ha sposato la sua fidanzata Stephanie Luby a Las Vegas dopo due anni di relazione.
Il 12 novembre 2010 Corey Taloy pubblicò un singolo da solista intitolato
X-M@$, brano dedicato a coloro che odiano il Natale (anche se lui non si ritiene uno di quelli) e inciso allo scopo di aiutare l'associazione benefica "Teenage Cancer Trust". Il singolo debuttò alla posizione 37 della classifica britannica.
Il 12 luglio 2011, Taylor pubblicò un libro trattante il tema dei sette vizi capitali ed il suo punto di vista su di essi: "io penso non siano per niente dei peccati, sono caratteristiche umane, cose che tutti noi sperimentiamo ma non per questo dovremmo essere condannati. Per me è solo parte dell'esistenza umana, ed in questo libro cerco di proporre il mio punto di vista spiegando che possiamo avere a che fare con tutti questi vizi ma essere ugualmente delle brave persone". Il cantante precisò che il libro è stato interamente scritto da lui, "così se farà schifo, saprete a chi dare la colpa". Dal gennaio 2013 è disponibile la versione italiana del libro dal titolo "I sette peccati capitali".
Descrizione di Wikipedia (articolo originale)