Un giorno, non so quando, arriveremo in quel posto dove davvero vogliamo andare e cammineremo al sole.
Ma fino ad allora i vagabondi come noi sono nati per correre ....Bruce Springsteen, Born To Run|Someday I don't know when we're gonna get to that place Where we really want to go and we'll walk in the sun
But till then tramps like us baby we were born to run..|lingua=en
I vari dischi di Springsteen si sono alternati tra album rock commercialmente accessibili e opere folk più cupe. Molto del suo successo deriva dalla lunghissima maratona di concerti e spettacoli che lo hanno anche portato ad eseguire elettrizzanti performance dal vivo della durata di oltre 3 ore.
In carriera, Springsteen, ha guadagnato circa 1,6 miliardi di dollari, raggiungendo la terza posizione nella classifica delle più alte retribuzioni nel mondo musicale dietro soltanto a U2 e The Rolling Stones.
I suoi album di maggior successo sono stati
Born to Run e
Born in the U.S.A., lavori che simboleggiano la sua grande propensione per testi riguardanti le lotte della vita quotidiana in America ed inoltre lo hanno reso uno degli artisti più noti degli anni '80.
Il suo sostegno alla campagna presidenziale del senatore John Kerry e del Presidente Barack Obama che lo ha ringraziato con una battuta "ho scelto di fare il presidente solo perché non potevo essere Bruce Springsteen" hanno portato all'identificazione dei suoi testi con il moderno liberalismo americano.
Noto per il suo sostegno a numerose opere sociali e per gli sforzi per la ricostruzione nel New Jersey, con l'album
The Rising è anche intervenuto sulla tragedia degli attentati al World Trade Center di New York dell'11 settembre 2001.
Ha ottenuto numerosi riconoscimenti per il suo lavoro tra cui: 20 Grammy Awards, 2 Golden Globes e 1 Academy Award.
Ha venduto oltre 64 milioni di album nei soli Stati Uniti e 120 milioni in tutto mondo.
Descrizione di Wikipedia (articolo originale)